14 Giu 2016
giugno 14, 2016

Case vacanze ed elettrodomestici

0 Comment
Case vacanze ed elettrodomestici

Ormai l’estate è alle porte e molti italiani iniziano a pensare a dove trascorrere le vacanze. Scelta la meta il passo successivo per chi trascorrerà qualche settimana lontano da casa, è quello di trovare una casa dove alloggiare.

Lo sapevate che la scelta della casa è fortemente condizionata dalla presenza o meno degli elettrodomestici?

Le faccende domestiche non vanno in vacanza

Eh si, anche  se noi andiamo in vacanza le faccende domestiche purtroppo non lo fanno e quindi per molti è indispensabile sostare in una casa che abbia tutti i comfort necessari, affinchè la vacanza sia veramente un successo.

E qui si ritorna al discorso che veramente è così difficile fare a meno degli elettrodomestici a maggior ragione in vacanza. Per  essere sicuri infatti che la vacanza sia perfetta e sia assicurata soprattutto per le donne che si occuperanno delle faccende domestiche, gli elettrodomestici diventano il valore aggiunto e diventano talvolta il metro di valutazione nella scelta di un alloggio piuttosto che di un altro.

Ma quali sono quelli che non possono mai mancare? Oltre al frigorifero e al forno ovviamente vitali, quello più desiderato dalle massaie in vacanza è sicuramente la lavatrice. Pensare infatti di dover lavare i vestiti a mano per tutto il mese o anche per soli 15 giorni a tutta la famiglia diventa veramente una questione onerosa. Pertanto chi ha la fortuna di avere una casa al mare e decide di fittarla dovrà sapere bene che la scelta vincente per una perfetta transazione sarà sicuramente quella di dotare la suddetta degli elettrodomestici più indispensabili. Importante inoltre è anche il condizionatore alleato per chi desidera scappare dall’afa e rifugiarsi in una casa fresca in totale relax.

Oltre a questo consiglio un altro che proponiamo è soprattutto quello di effettuare la manutenzione. Visto infatti che questi elettrodomestici saranno utilizzati poche volte l’anno è giusto ricordare di utilizzare anche se sporadicamente delle piccole manovre di prevenzione che daranno una lunga vita ai vostri elettrodomestici.

Importante inoltre se un elettrodomestico non viene utilizzato per molto tempo disinserirlo dalla corrente sia per una questione di risparmio sia per una questione di sicurezza.

Leave a Reply