28 Set 2016
settembre 28, 2016

Come scegliere la giusta lavatrice

0 Comment

Sulla lavatrice più volte abbiamo parlato all’interno del nostro blog su argomenti specifici, abbiamo raccontato un po’ la sua storia, abbiamo capito come sia importante fare manutenzione per far si che essa possa durare più a lungo, abbiamo consigliato come è possibile utilizzare per tale manutenzione non solo prodotti chimici ma anche quelli naturali legati al fai da te.Oggi sempre su questo filone ci occuperemo di un quesito che molti si pongono prima dell’acquisto di un elettrodomestico così importante e cioè: quali criteri si devono valutare prima di scegliere la giusta lavatrice?

Dimmi quanti siete vi dirò che lavatrice scegliere!

Quando ci si appresta all’acquisto di un elettrodomestico, bisogna valutare tanti fattori, in primis su tutti la funzionalità, poi in secondo piano va visto il fattore consumo, lo spazio  in casa disponibile dove collocarlo, il design, etc. Insomma la scelta non è poi così semplice.

Come appena detto un aspetto importante riguarda i tipi di funzionalità di cui una lavatrice è dotata, è infatti fondamentale sapere che  esistono  buone lavatrici  che non consumano tanto, esse  devono avere i cosiddetti programmi brevi, quelli a basse temperature, addirittura oggi sono disponibili le cosiddette lavatrici  con programmi eco, le quali grazie a questi tipi di programmi tutelano l’ambiente in quanto sono meno dispendiosi in termini di energia. Altro fattore da valutare è la capienza e qui il discorso si fa interessante.

La capienza di una lavatrice si misura in Kg. Di solito esse partono da una capienza di 3kg, ideale per una coppia o per un single, per una famiglia di media numerosità se ne consiglia una da 8 kg per quelle numerose  è consigliabile invece l’acquisto di una lavatrice con una capacità più grande magari da 15kg.

Ma non finisce qui, ci sono le lavatrici con il sistema anti-schiuma, che evitano il problema dell’inquinamento, quelle con il sistema anti-bimbo e cioè una volta programmate anche se vostro figlio toccherà i pulsanti della lavatrice il programma non viene mai cambiato, il lavaggio silenzioso da poter fare anche di notte, insomma il mondo delle lavatrici sta cambiando e con esso tutti i comfort che questo elettrodomestico regala. Detto ciò avete scelto la lavatrice che fa per voi?

Leave a Reply