Avete mai pensato a quello che gli elettrodomestici fanno per noi? Molto spesso all’interno del nostro blog soprattutto quando ci siamo occupati di approfondimenti e cenni storici abbiamo parlato di come essi ci hanno facilitato la vita,  aiutandoci con le faticosissime  faccende domestiche, di come essi ci facciano guadagnare tempo prezioso, tempo che usiamo volentieri per dedicarci agli affetti o a varie passioni, hobby. Insomma gli elettrodomestici fanno tanto per noi e fanno anche molto di più di quello che pensiamo.

Non tutti sanno infatti che con alcuni elettrodomestici oltre a svolgere le mansioni per cui sono indicati si possono fare tante altre cose, piccoli segreti che potremmo definire preziosi per risolvere alcune questioni casalinghe. Ma vediamo più nello specifico di cosa stiamo parlando.

Gli elettrodomestici e i segreti della nonna

Lo sapevate per esempio che il frigorifero può essere utilizzato anche come strumento per mantenere giovane e tonica la pelle del viso? Eh si se infatti si mettono in frigo due cucchiaini di acciaio  e si lasciano per diverse ore a raffreddare, una volta tolti si possono applicare sulle palpebre  per sgonfiare  il contorno occhi e  ridurre l’effetto stanchezza del viso.

E il freezer? Lo sapevate che un ottimo rimedio della nonna per non far formare orribili pelucchi dai maglioni è quello una volta lavati e asciugati  di riporli in un sacchetto di plastica nel freezer così che il gelo possa rendere le fibre compatte ed evitare  la produzione di pelucchi e peli?

Per non parlare poi del microonde che oltre a cucinare i cibi  e riscaldarli ha diverse funzione che forse nemmeno immaginate. Per esempio se desiderate preparare conserve potete sterilizzare i vostri barattoli proprio con questo elettrodomestico. Potrete infatti una vola lavati i vostri barattoli riempirli con acqua e lasciarli bollire per circa 3 minuti. In poco tempo avrete barattoli pronti per l’uso.Questa tecnica di sterilizzazione è fondamentale e può essere usata anche per sterilizzare i biberon dei bambini.

Con il forno a microonde inoltre si possono anche essiccare le erbe, per conservarne l’aroma, sugli ultimi modelli addirittura  è presente il tasto per avviare questa procedura.  Dulcis in fundo, questo elettrodomestico può essere usato anche per ripristinare il mascara quando si indurisce. Eh si, può capitare infatti che si possono formare grumi all’interno oppure che il mascara si stia seccando, per scioglierlo basta lasciarlo qualche secondo nel forno al microonde et voilat il nostro cosmetico diventa pronto per l’uso.

Vi è mai capitato magari di indossare un jeans e sedervi malauguratamente su una gomma da masticare? Se pensate di dover dire addio al vostro indumento vi sbagliate di grosso, basta infatti lasciarlo tutta  la notte in freezer e poi usare il ferro da stiro,  grazie al  suo vapore  la faticosissima gomma andrà via in un batter d’occhio.Potremmo darvi ancora  ante altre dritte,la lisa è veramente lunga,  quando si pensa agli elettrodomestici bisogna pensare in grande e ad un raggio molto ampio, ideali non solo per le faccende domestiche ma anche per le piccole sfide quotidiane.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply