20 Ott 2018
ottobre 20, 2018

Guida all’acquisto del frigorifero

0 Comment

La scelta di un elettrodomestico non è mai semplice. In gioco infatti entrano tante variabili da considerare per l’acquisto di un buon prodotto che sia prima di tutto funzionale e soprattutto che duri nel tempo.

Uno degli elettrodomestici più comuni e più utilizzati è sicuramente il frigorifero. Quando bisogna acquistarne uno è bene conoscere alcune caratteristiche e considerare diversi fattori che vi aiuteranno a fare la scelta giusta. 

Scopriamo insieme qualche dritta per fare un buon affare.

Consigli per gli acquisti

Per scegliere un buon frigorifero è importante valutare con attenzione i suoi consumi e le prestazioni che esso offre.

I frigoriferi più acquistati negli ultimi tempi sono sicuramente quelli “combinati” ovvero quelli dotati della doppia porta, composti da frigorifero e congelatore. Questo modello di frigorifero è il più venduto e il più utilizzato perchè pratico e capiente.

Spesso nel nostro blog abbiamo sottolineato l’importanza della classe energetica, anche per la scelta del frigorifero la classe energetica va controllata. E’ importante che esso abbia la dicitura A+++. Questa sigla, presente all’interno dell’etichetta riposta nel frigo, non solo identifica un’ottima capacità di funzionamento ma anche un risparmio energetico e di conseguenza diventa una garanzia di risparmio sulla bolletta. Quindi prima di acquistare un frigorifero meglio se si presta attenzione. Ne guadagnerete in termini economici.

L’importanza del design

Anche il design incide sulla buona tenuta di un elettrodomestico. Se infatti scegliamo un frigorifero dai colori accattivanti e forti per esempio come il giallo, il fuxia e via dicendo, dobbiamo sapere che esso necessiterà di maggiore manutenzione. E’ più facile infatti che si possa graffiare e soprattutto che si sporchi con più frequenza rispetto ad uno di color bianco meglio ancora se presente all’interno di un mobile. Quest’ ultimo modello tende a preservarsi maggiormente perchè meno esposto agli urti casalinghi.

Infine il consiglio che ci sentiamo di darvi è principalmente uno. Affidatevi agli esperti del settore e fatevi consigliare all’acquisto del frigorifero che più soddisfi le vostre esigenze.

 

 

 

 

 

Leave a Reply